MAX CUOIO - Laboratorio artigianale del Cuoio
Via Alpignano, 24 a San Gillio (TO) - info@maxcuoio.com / +39 3332510952

CHI SONO

Fantasia, impegno e amore per il cuoio

Max Cuoio

Mi chiamo Massimo Toson e nasco a Ciriè il 15 luglio 1967, ma ormai tutti mi conoscono come MaxCuoio, uno dei pochi artigiani del cuoio attivi in Piemonte.
La mia passione nasce molti anni fa quando per pura curiosità mi iscrissi al corso di lavorazione del cuoio del maestro “Peter Skin”.

A dire il vero il cuoio mi è sempre piaciuto ma non avevo idea di come venissero creati i manufatti (borse, portafogli, cinture ecc….) e di tutto il lavoro, la creatività e l’impegno che richiedono. Così poco a poco nacque in me la passione per questo antico mestiere al punto da farla diventare la mia attività.

 

max cuoio foto polaroid

A tutto ciò si unisce un’altra mia grande passione, quella per le moto: infatti fin da ragazzino ne ho sempre posseduta una. Crescendo ho cominciato a frequentare il mondo dei “moto custom” partecipando a diversi motoraduni fino a riuscire ad fondere questo interesse con quello per il cuoio.

Per questo oggi nel mio laboratorio realizzo soprattutto manufatti in cuoio per moto (borse, selle, porta attrezzi, cinghie ecc.) insieme ad altri articoli di oggettistica.

Ecco per te una selezione di prodotti in cuoio

Borse, selle, cinghie, porta attrezzi, cinture e molto altro

Ordina subito un prodotto in cuoio

Se desideri ricevere un mio prodotto visita il mio shop on-line

logo Max Cuoio

I miei prodotti nascono dalla creatività, dalla passione per la lavorazione del cuoio e dalla conoscenza delle esigenze dei bikers.

Per questo realizzo selle, borse da moto, portafogli, cinture e oggetti vari che su richiesta posso personalizzare per riflettere lo stile unico di chi le indosserà.

CONTATTI

Se hai bisogno di informazioni o della realizzazione di un prodotto personalizzato contattami direttamente: